Monte Canto le-D – 10 febbraio 2013

Monte Canto le-D – 10 febbraio 2013

Ore 8:00 di domenica mattina, le “le-D” Laura, Anna, Roberta e AnnaSci sono pronte al parcheggio del Mc Donalds di San Donato Milanese per partire alla volta di Mapello punto di partenza per la conquista del Monte Canto. Qualche problemino a infilare le Bike in macchina, ma alla fine ci riusciamo e partiamo. Arrivate a Mapello ci prepariamo. Ci affidiamo alla guida esperta di Anna e del suo navigatore GPS.
Il primo tratto del percorso è tutto su asfalto in salita. Le meno esperte io e Roberta accusiamo subito il colpo. Siamo tramortite e con la lingua di fuori.
Poi finalmente il bosco. Incontriamo un gruppo di bikers capeggiati da un amico di Anna e decidiamo di seguirli. Preferiamo concentrarci sul sentiero e sulle bellezze del bosco piuttosto che sulle istruzioni di un navigatore. Il percorso è divertente, sentieri stretti a volte un po’ esposti con sali e scendi continui. Come ha detto Anna: single track mai troppo difficili (per lei… per me e Roberta no invece…).
Arrivate alla chiesa di Sant’Egidio a Fontanella, è tutta nostra una meritata pausa ristoratrice con foto annesse. Lì le chiacchere e le risate non sono mancate.
Decidiamo di cominciare la discesa e seppur stanche invece di prendere la strada asfaltata, decidiamo di riprendere un pezzo di sentiero nel bosco fino ad arrivare a Mapello alle macchine. Una sosta in un barettino del centro per un panino e poi di ritorno a casa soddisfatte e felici della giornata trascorsa.

LET’S RIDE TOGETHER!

AnnaSci

Immagini:

[AFG_gallery id=’64’]

Vedi tutte le foto in Flickr