1° Raduno AMIDAY – 6 e 7 ottobre 2012

1° Raduno NAZIONALE AMIBIKE
AMIDAY
6 e 7 ottobre 2012

Un evento così prezioso merita un commento dettagliato…

Le immagini del concorso fotografico “Scatta… in Bici!”

Giorno 1, venerdì 5 ottobre 2012.
Dopo un bel viaggetto, 4 ore abbondanti, arriviamo all’agriturismo La Corte della Miniera, sede dell’evento, e veniamo accolti dal sorriso di Michele e dallo splendore abbagliante del posto. Un’antica miniera di zolfo recuperata e trasformata in agriturismo, museo, e sede di corsi di Mountain Bike, Ceramica, Litografia e tutto ciò che può venire in mente al vulcanico Michele. In sostanza un posto bellissimo.
Ottima cena in compagnia e a nanna, domani si lavora.

Il numeroso gruppo AMIDAY pronto per l’escursione

Giorno 2, sabato 6 ottobre 2012.
Oggi è il giorno del convegno, nonostante il sole splendido e il cielo terso, nuvole burrascose si profilano all’orizzone per le associazioni come AMIBIKE. Il mondo politico si sta accorgendo che la Mountain bike potrebbe diventare un business e sta affilando gli artigli, senza tenere in considerazione chi da anni lavora nel campo della formazione con competenza e serietà. Il convegno è stato un inizio, per cominciare a lavorare tutti insieme per proporre alle varie regioni una legge che ci tuteli e che riconosca le nostre competenze, la serietà del lavoro svolto in passato e di quello che verrà svolto in futuro.
Per risollevare gli animi un pò preoccupati, dopo l’ottimo pranzo, si parte tutti per un giro pomeridiano su e giù (più su che giù) per le splendide colline marchigiane, il tempo splendido, la luce del tramonto e la buona compagnia hanno reso questo giro davvero piacevole.
Dopo la buonissima cena (ma quanto abbiamo mangiato???) trasferimento goliardico nella città universitaria di Urbino, piena di studenti a spasso nella tiepida aria ancora estiva. Rientro notturno e a nanna, domani si GIOCA!

Il Team di MTB Milano risulterà vincente nella “caccia al tesoro” di AMIDAY

Giorno 3, domenica 7 ottobre 2012.
Oggi è il giorno del gioco per i partecipanti all’AMIDAY e dell’esame per i partecipanti al Corso Accompagnatori che si svolgeva nello stesso sito negli stessi giorni. Dopo aver augurato un in “bocca al lupo” ai corsisti siamo partiti per la caccia al tesoro, ovviamente in bicicletta, con una cartina topografica e 5 palline da recuperare sparse sulle colline in punti segnati sulla cartina. Lo spirito del gioco si è mischiato subito con quello della competizione e così tutte le squadre si sono impegnate a fondo sulle ripide salite e veloci discese, compresa una squadra composta tutta di bambini, accompagnati da 2 adulti, che si sono sciroppati il percorso di più di 20 km e 600 metri abbondanti di dislivello. Ci siamo davvero divertiti, e fra l’altro la nostra squadra di MTB Milano ha anche vinto!!!

Love AMIDAY!!!

Pranzo tutti insieme, premiazioni della caccia al tesoro, del concorso fotografico e poi via, tutti verso casa, l’AMIDAY è finito e bisognerà aspettare un anno per incontrasi di nuovo tutti insieme, speriamo sempre più numerosi. 

Vi assicuriamo che ne vale la pena.

LET’S RIDE TOGETHER!

 

Le immagini del weekend…

[AFG_gallery id=’35’]

Tutte le foto in Flickr

Segui gli aggiornamenti sulla pagina FACEBOOK dell’evento!!