Finale Ligure – 5 gennaio 2013

Finale Ligure – 5 gennaio 2013

Prima escursione del 2013…

Dopo aver ingurgitato antipasti, lasagne, arrosti, zamponi, panettoni e una fila interminabile di bicchieri di spumante abbiamo (finalmente) archiviato le feste. Ma come interrompere questo periodo di bagordi ?

Con un assaggio delle gite del 2013!!!

La ricetta non è difficile basta prendere il meglio che la natuara ci offre, mescolare con garbo e il gioco è fatto.
Iniziamo dagli ingredienti, la base è quella tipica mediterranea: sole, montagna e mare.
Poi, per ricordare le origini cittadine, aggiungiamo la nebbia e per dare un tocco esotico, mettiamo un fondo (ma proprio un fondo) di Corsica.
La preparazione è semplice:
Ci si alza verso le cinque* si va in cima alla montagna** in una giornata di splendido sole si guarda il mare ricoperto di nebbia e sullo fondo si scorge la Corsica*** .
Servire e gustare da un tornante (possibilmente da sudati).
Innaffiare con acqua fresca****

Vi assicuro che è MITICO!!!*****

note:
*       –  per la precisione noi abbiamo usato le cinque e venti.
**      – direi che il Melogno è perfetto
***     – alcuni preferiscono la variante con Tunisi al posto della Corsica ma anche gli indigeni ci hanno confermato che l’originale è proprio quella con la Corsica
****   – volutamento non ho abbinato nessun tipo di acqua ma posso suggerire quella del bagno “Del Din” che è la stessa “anzi più fresca” di quella del banco.
*****  – naturalmente come in tutte le preparazioni la mano del cuoco è importante in questo caso ai fornelli c’erano Enrico e Roberto.

Si segnala eroico gesto dello ZioEnry che con sprezzo del pericolo salvava la Nomad da precipizio in cui stava tombolando.
L’ “azzurra” forse in preda a euforia da tubeless e/o estasiata dallo stile di guida del condottiero non si era resa conto che lo stretto pertugio, sotto le foglie, nascondeva infide insidie.Foto amatoriali mostrano il nostro eroe che dopo aver messo in salvo l’amata belva viene a sua volta “recuperato” da Roby…

LET’S RIDE TOGETHER!

Immagini:

[AFG_gallery id=’53’]

Vedi tutte le foto in Flickr