28 Giugno 2020 – Pian dell’Avaro (BG)

Escursione in Mountain Bike accompagnati dagli Accompagnatori e Maestri di MTB Milano.

Classica escursione All Mountain nella Val Brembana. Si parte da Piazza Brembana, un breve tratto pianeggiante di circa 4 km ci permetterà di scaldare le gambe. Arrivati a Olmo al Brembo inizia la salita. Passeremo Santa Brigida e continueremo a salire fino al rifugio Monte Avaro. La salita sarà tutta su strada asfaltata ma, il poco traffico e l'ombreggiatura degli alberi renderà il tutto comunque piacevole.

Arrivati al rifugio una breve sosta per gustarsi un pezzo di crostata o uno degli altri dolci rigorosamente fatti in casa, ci consentirà di recuperare le dovute energie per la discesa.

Ecco, se per salire abbiamo fatto asfalto, per discendere non perderemo un metro di dislivello che non sia su single track! La discesa è divertentissima, si parte da un freeride nell'alpeggio per immettersi in un serie di sentieri che in successione ci riporteranno a valle. La difficoltà non è mai troppa e ci permetterà di godere a pieno delle viste e dei paesaggi che la montagna ci offre. Arrivati ad Averara prendere un sentiero che costeggia il brembo che ci riporterà fino a Piazza Brembana evitando la strada.

LET’S RIDE TOGETHER!

Lunghezza 36km
Dislivello 1.430m
Impegno Fisico Medio/Alto
Difficoltà Rosso (All Mountain)
Tempo di percorrenza 6h

Ritrovo: Ore 8:30 Piazza Brembana (BG)

Per iscriverti usa il seguente pulsante

Equipaggiamento richiesto.
Mountain Bike in perfetta efficienza, abbigliamento adeguato alle diverse condizioni atmosferiche.

Casco, occhiali protettivi, guanti OBBLIGATORI, protezioni CONSIGLIATE.
Si consiglia una buona riserva idrica, spuntini/barrette, camera d’aria di scorta e mini kit riparazione.

--------------------------------------------------------

Per poter partecipare alle escursioni è necessario essere associati a MTB – Milano Trail Bike, inoltre invitiamo ad attenersi a poche semplici indicazioni che potete trovare nel nostro decalogo.

--------------------------------------------------------

Per informazioni: info@mtbmilano.it