San Sebastiano Curone
18 settembre 2016
Domenica 18 settembre, ho 20 iscritti all’escursione in Val D’Aosta e piove…
È da martedì che consulto tutti i siti meteo disponibili su internet, dove le porto 20 persone con un tempo così? In Val D’Aosta non se ne parla, piove da giorni e non ci sono speranze di miglioramento per domenica.
Lago Maggiore? Piove. Alpe Devero? Piove. Monte.Bisbino? Piove. Finale Ligure? Variabile con minaccia di temporale, farsi 400 km per prendere in temporale… Che si fa?
Per fortuna sabato passo da Pro M e il buon Gianni Biffi mi fa vedere sul suo telefono un app meteo con cartina, affidabilissima dice lui, dove si vedono le zone di bel tempo. Scrutando Scrutando salta fuori la zona di San Sebastiano Curone, lì non piove.
ANDATA, si va a San Sebastiano Curone a fare il giro della gara di Enduro organizzata domenica scorsa dal gruppo Enjoy the Trail, 3 bellissime prove speciali per 1000 m. Di dislivello e 23 km.
La scelta si è rivelata azzeccatissima, partiamo con qualche nube ma piano piano il sole si prende spazi sempre più grandi. Il terreno risulta un po’ umido ma mai troppo fangoso. Il gruppo sale e scende lungo il tracciato con il collaudato mix di impegno, allegria e divertimento. Un bravo a tutti e un applauso speciale per Stefanino, 12 anni, che sale senza lamentarsi e scende come se fosse sulla discesa del garage di casa.
Doveroso finale nella pasticceria del bellissimo paesono di San Sebastiano Curone.
Grazie a tutti per la bella giornata e alla prossima.
Francesca
LET’S RIDE TOGETHER!