UMBRIA BY BIKE, BY CIBO SQUISITO, BY AMICI, BY TERRA SPLENDIDA – 10 gennaio 2015

UMBRIA BY BIKE, BY CIBO SQUISITO,
BY AMICI, BY TERRA SPLENDIDA
10 gennaio 2015

[divider style="dashed"]

Cosa si può chiedere di più da una vacanza? Approfittando della gentile ospitalità di Roberto, Umbro di origini e di cuore, abbiamo trascorso qualche giorno di vacanza con le nostre bike in questa splendida terra.
150110 MTB Umbria_08Avete presente quelle fotografie che si trovano sulle riviste di turismo con quei campi coltivati tutti ordinati, divisi da filari di cipressi, con colori dal verde smeraldo al marrone scuro, sovrastati da case in pietra con annesso porticato? Tutto vero, ma visto dal vivo è tutto ancora più bello.
L'Umbria è una terra fertile, ospitale, verdissima dove si vive bene, si mangia meglio (Roberto ha cercato in 4 giorni di farci assaggiare tutto lo scibile umano possibile) e si raida alla grande. Mi chiedo in quanti posti si possa saltare in sella e partire da un paese bello e pieno di storia come Gubbio, o Montepulciano, o Città della Pieve, inerpicarsi sulle colline, spaziare con lo sguardo su laghi e boschi e poi scendere a rotta di collo per arrivare di nuovo in una piazza Medioevale inondata dalla luce del sole al tramonto.
150110 MTB Umbria_22Ad ogni colpo di pedale, ad ogni forchettata di buon cibo, ad ogni sguardo che si riempiva di verde e di storia continuavamo a dirci: dobbiamo tornare con gli altri, dobbiamo organizzare una giro tutti insieme in questi luoghi. Dobbiamo comprarci una casa con la terra e aprire un bike hotel, ma questo è un altro discorso....

Alla prossima... LET'S RIDE TOGETHER!

[divider style="dashed"]

Immagini:

[AFG_gallery id='182']

Vedi tutte le foto in Flickr
Vedi tutte le foto in Facebook

[divider style="dashed"]