Corso MEDIO GoRide – 17 maggio 2015

Corso di Mountain Bike MEDIO GoRide
17 maggio 2015

“GoRide”, un corso breve ma intenso, una giornata fra nozioni tecniche, pratiche e teoriche.
L’appuntamento è alle 7.00 al solito Way Out con Stephan, Gianni e Andrea. Ornella e Filippo ci attendono sul posto.

Partenza 7.30, direzione Curino (Rive Rosse) davanti al Ristorante Bel Giardino, il meteo promette bene con qualche nuvola in cielo che ci fa sperare in una giornata non particolarmente calda come poi si rivelerà.

150517 MTB Corso GoRide_01Alle 9.00, dopo le presentazioni del caso, si inizia il corso e come da manuale (in fila indiana) ci si porta in ambiente.

Vito e Roberto (Piera), da buoni tirocinanti Maestri, preparano l’asse di equilibrio e lo slalom in piano mentre Enrico e Riccardo spiegano l’esercizio.
Dopo qualche defalliance tutti riescono a concluderlo e incominciamo a salire verso la mitica chiesetta, dove affronteranno partenza in salita, partenza in discesa e reciproci slalom.

150517 MTB Corso GoRide_08Incomincia a far caldo e un po’ di stanchezza, dovuta anche alla levataccia, si fa sentire ma nessuno molla e con grande impegno e determinazione portano a casa anche questa prova.
E’ il momento del caffè e Riccardo estrae dal suo zaino thermos e bicchieri, ne approfittano tutti!!!

Si scende e si risale, le Rive Rosse, un parco giochi dove tutti si possono divertire.

Arriviamo al salto dell’ostacolo, l’esercizio più temuto ma con grande stupore anche chi non aveva una bike del tutto adatta ci lascia di stucco e procede come se lo avesse sempre fatto!!!!

150517 MTB Corso GoRide_21Si incomincia il rientro, discesa con il classico ghiaino rosso, Stephan procede lentamente ma la ruota anteriore decide di scartare e lui si appoggia su un lato, ne ha la peggio il ginocchio che viene prontamente medicato per poi ripartire verso la meta “panino-birra”…….

Viste le tempistiche, decidiamo di spostare la lezione di cambio camera d’aria, decidendo di farla a parcheggio. Il relax e il cibo sono così graditi che... Quasi ci dimentichiamo della camera d'aria 🙂
Ma il buon Filippo ce lo ricorda... Del resto, cosa c'è di meglio che fare la lezione davanti ad una fetta di torta???
Anche questo è MtbMilano…

150517 MTB Corso GoRide_30La grande soddisfazione stampata sul viso dei corsisti rimane per noi l’unico obbiettivo ed anche questa volta lo abbiamo pienamente raggiunto grazie al loro impegno e alla loro determinazione.

Grazie Ragazzi!!!!

LET'S RIDE TOGETHER!

Immagini:

[AFG_gallery id='181']

Vedi tutte le foto in Flickr
Vedi tutte le foto in Facebook

150517 MTB Corso GoRide_26